E' deceduta Suor EUGENIA

 18/01/2018

Non ti chiediamo perché ce l’hai tolta, Ma ti ringraziamo perché ce l’hai data.

E’ la frase conclusiva che S. Agostino ha pronunciato al funerale di sua mamma.

Possiamo fare nostro quel pensiero in questo momento di saluto alla nostra amata suor Eugenia!

E' deceduta infatti il 16 gennaio 2018 Suor Eugenia presso il Cottolengo di Pinerolo. Il funerale è stato celebrato sabato 20 gennaio alle ore 9,30 sempre presso il Cottolengo.  Suor Eugenia ha emesso la 1^ Professione Religiosa il 29 dicembre 1952. Conseguita la preparazione professionale, svolse la sua missione infermieristica e di caposala  con competenza e tanta carità negli Ospedali :"Santa Chiara" di Pisa per 16 anni, "Santa Croce" di Cuneo per 10 anni. Alla chiusura della Comunità addetta all'Ospedale di Cuneo nel 1984, Suor Eugenia fu chiamata alla PICCOLA CASA di Torino nella Comunità SS.Trinità e svolse il servizio infermieristico alle Sorelle dell'Infermeria per 2 anni. Il 23 settembre 1986 fu inviata all'Ospedale Cottolengo di Pinerolo dedicandosi agli ammalati per 9 anni e nel gennaio 1995 fu trasferita presso l'Ospedale di Carità di Sanfront  in qualità di Infermiera Capo Sala ed ha svolto le proprie mansioni fino al 2011. Dopo e fino ad agosto 2018 ha operato come supporto e aiuto alla Comunità religiosa e agli operatori al servizio agli ospiti. Da settembre 2017 era ricoverata presso la Casa Angeli di Pinerolo.

Una folta delegazione di ospiti e dipendenti della Casa di Riposo di Sanfront, unitamente ai Presidenti dei CDA succedutesi, a persone comuni che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ed al parroco di Sanfront don Biagio Chiapello che ha concelebrato il rito funebre, gli hanno dato l'estremo saluto presso la Casa Angeli di Pinerolo Sabato 20 Gennaio.

Allegati

 Necrologio
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.