Laboratorio di cucito - lettera di ringraziamento alle volontarie

 12/10/2019

Al personale volontario del “laboratorio di cucito”

Carissime tutte, volontarie del laboratorio di cucito, è difficile riuscire ad esprimere con le parole il senso di gratitudine per la vostra disinteressata ma preziosissima e silenziosa opera!

Mai come in questo momento, in cui la vostra esperienza purtroppo verrà a mancare, avvertiremo quel vuoto che non avremmo mai pensato di dover sentire.

Il vuoto che ci lascerete ed il ricordo del vostro operato, non mi impediscono però di porgere un caloroso ringraziamento a tutte Voi che vi siete fatte carico di far passare dei momenti sereni a molti dei nostri ospiti, stando loro vicino con grande umanità ed immensa pazienza, li avete fatti sentire amati e li avete coinvolti attivamente con i vostri lavori; a volte anche con un piccolo complimento, una parola, siete riuscite a dare a moltissimi di loro quel sorriso sincero che non si dimentica.

Ormai, per esperienza vissuta, la nostra attenzione viene richiamata solamente più da vicende di assistenza agli anziani per lamentarcene, giustamente ed a malincuore, in occasione di vari episodi di mala gestione e quasi mai per gli innumerevoli momenti di buona gestione, di aiuto, di convivialità ecc…..

La vostra voce, la vostra attività, all’interno della nostra struttura è stato un inno alla vita! Dio ve ne renderà senz’altro merito!.

Questa lettera potrebbe sembrarvi un atto dovuto, invece l’intento è soltanto quello di elogiare tanta disinteressata volontà di aiutare gli altri senza tanti proclami e pubblicità, abbiamo avuto l’esempio da Voi del vero, disinteressato amore per il prossimo.

Questa lettera, vorrei fosse sentita come un abbraccio a tutte Voi da parte mia, del CdA, del personale, degli ospiti e di tutti i loro famigliari; vuole essere insomma un segno di ringraziamento di vero cuore.

            Sanfront lì :- 10.10.2019

                                                                                                          Il Presidente

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.